Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giornata del Design Italiano

Data:

22/02/2017


Giornata del Design Italiano

Per celebrare l'importanza e la centralità del design italiano, l'Italia lancia il primo Italian Design Day del mondo. In 100 città di tutti i continenti saranno organizzate simultaneamente numerose iniziative, dove dei designer italiani prenderanno parte ad incontri, seminari e approfondimenti con i designer dei paesi ospitanti.

Il design italiano si distingue per la sua ricchezza di fattori creativi, sia materiali che immateriali. La creatività, l'originalità del design, la qualità dei materiali selezionati, la produzione perfetta e armoniosa di ogni tipo di oggetto, il processo di produzione rispettoso dell'ambiente e degli utenti, la grafica del packaging e pubblicità danno al design italiano la sua reputazione che si distingue nel mondo.

Il design italiano è sempre stato aperto alle influenze e contaminazioni provenienti da altri ambienti e realtà. Montreal, uno dei centri più importanti mondiali del design, è stata selezionata come una delle città del "Giorno" per il suo ruolo nella storia e le prospettive future del progetto.

A Montreal la Giornata si svolgerà con una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di designer italiani e montrealesi, Giovedi 2 marzo alle ore 11 presso l’Ecole du Design de l’UQAM, rue Sanguinet 1440, Montreal. Accesso libero.


141