Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Chi siamo

Il Consolato Generale d’Italia a Montreal

3489 Rue Drummond
Montreal, Quebec H3G 1X6
Tel.: +1 514-849-8351 (*)
Fax: +1 514-499-9471
Email: montreal.consolato@esteri.it
PEC: con.montreal@cert.esteri.it

Il Consolato Generale è aperto pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, solo su appuntamento, da concordare attraverso il sistema “Prenot@mi” o scrivendo alle email dei singoli Servizi qui di seguito indicate.

(*) Ai recapiti telefonici: ascoltate il messaggio e selezionate l’opzione desiderata. In alternativa, digitate l’interno dell’ufficio cui volete essere diretti (consultate la lista degli uffici ed i relativi contatti). Nel caso in cui gli operatori non siano disponibili, lasciate un messaggio con il vostro nome, cognome e numero di telefono oppure mandate un’e-mail all’indirizzo dell’ufficio interessato e sarete ricontattati.

INFORMAZIONI SUI CONTROLLI DI SICUREZZA PER CHI INTENDE ACCEDERE AL CONSOLATO

Per motivi di sicurezza tutti i visitatori che intendono accedere agli uffici del Consolato saranno soggetti a preventivi controlli di sicurezza. Tutti gli oggetti al seguito verranno controllati anche mediante l’uso di apposite apparecchiature. Chiunque rifiutasse di sottoporsi ai controlli di sicurezza non potrà accedere agli uffici del Consolato.

N.B. Non sono Ammessi accompagnatori, fatta eccezione per minori, persone a mobilità ridotta ed anziani accompagnati da un famigliare.

I SEGUENTI OGGETTI NON POTRANNO ESSERE INTRODOTTI NEL CONSOLATO DAI VISITATORI:
• cibi e bevande;
• armi e/o strumenti atti ad offendere;
• apparecchi di registrazione di qualunque tipo, inclusi computer portatili, telefoni cellulari, registratori/riproduttori audio ed altro;
• valigie, borse, bagagli di ogni tipo dovranno essere riposti nelle apposite casette di sicurezza dislocate all’ingresso della zona di sicurezza.

Numero d’emergenza:

Dalle ore 17:00 alle 21:00 dal lunedì al giovedì, dalle ore 15:00 alle 21:00 del venerdì e dalle ore 9:00 alle 21:00 del sabato, la domenica ed i giorni festivi, solo in caso di emergenza, comporre il  514-240-9991 (dall’Italia comporre 001 514 240-9991).