Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Volare con l’Italiano

La seconda edizione del Concorso Volare con l’Italiano si è tenuta il 2 maggio 2018 al Centro Leonardo da Vinci, e come l’edizione dell’anno sorso è stata organizzata dal Consolato Generale in collaborazione con la compagnia aerea canadese Air Transat e i due enti gestori: PICAI – Patronato Italo-Canadese Assistenza Agli Immigranti e CESDA – Centro Scuola Dante Alighieri.
L’evento ha la duplice funzione di premiare i giovani appassionati di lingua e cultura italiana, e di promuovere il sistema di insegnamento della lingua all’estero, soprattutto fra le generazioni più giovani.
Il concorso è stato presentato dal Console Generale d’Italia a Montreal Marco Riccardo Rusconi, che ha chiamato sul palco due giovanissimi alunni per assisterlo nell’estrazione dei 10 nomi dei vincitori, 3 dei quali riceveranno un biglietto aereo omaggio per volare verso un a destinazione a scelta fra Roma e Venezia.
Durante la serata il Consolato Generale ha inoltre distribuito 3 biglietti ingresso omaggio per la Festa della Repubblica che si terrà il 27 maggio al Place Bell a tutti gli alunni presenti fra gli 8 e i 17 anni, in modo tale che non solo i 10 alunni estratti avessero l’occasione di vincere un premio.

L’iniziativa è molto importante vista la viva comunità italiana della città di Montreal, dove gli studenti di lingua provengono da tutte le fasce d’età. Il Consolato Generale ci tiene ancora una volta a ringraziare non solo i due enti gestori, CESDA e PICAI, per il loro fondamentale contributo; ma anche le numerose famiglie che scegliendo di iscrivere i propri figlie alle scuole di lingua, contribuiscono alla diffusione e al mantenimento della cultura del Bel Paese a Montreal e nel Québec.

  • Tag:
  • N