Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Consolato Generale informa: Borse di Studio 2024-2025 per l’accademia d’arti e mestrieri dello spettacolo teatro alla scala- Master on Performing Arts Management

scala

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI (MAECI)
Solo per studenti internazionali

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) offre un massimo di 9 borse di studio/contributi, della durata di sei mesi, di 1.000€ ciascuno al mese, da gennaio 2025 a giugno 2025 (per un totale di 6.000€), che saranno assegnate a un massimo di 9 studenti internazionali.

Si prega di notare che i candidati devono essere già iscritti al MPAM.

Come ottenere la borsa di studio MAECI?

1.Candidarsi per le selezioni per il Master in Performing Arts Management: Visitare apply.gsom.polimi.it, superare il processo di selezione e iscriversi.                                                                    2. Nel frattempo o successivamente, inviare un’e-mail a management@accademialascala.it entro il 1 ottobre 2024, confermando di voler richiedere la borsa di studio MAECI. Nell’oggetto dell’e-mail indicare “MPAM Scholarship MAECI” e allegare un documento .pdf in inglese (massimo 350 parole) che spieghi le ragioni per cui si è scelto di studiare in Italia e frequentare il Master presso l’Accademia Teatro alla Scala. Questo è un documento aggiuntivo, oltre a quelli richiesti per la candidatura al MPAM. 3. I candidati selezionati saranno formalmente notificati dal Comitato via e-mail entro l’inizio del Master, previsto per metà novembre 2024.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

Candidandosi per questa borsa di studio e accettandola, i candidati accettano pienamente le sue condizioni.

Dopo aver ricevuto la conferma della borsa di studio ottenuta e prima della scadenza indicata, il candidato selezionato deve confermare la sua iscrizione al programma MPAM per l’anno accademico 2024/25 e accettare formalmente tutte le condizioni della borsa di studio. Una mancata risposta sarà considerata come rinuncia alla borsa di studio, che sarà assegnata al prossimo candidato disponibile.