Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Giornata Nazionale dello Spazio: “Italy-Quebec: A Space for Opportunities”

In occasione della Giornata Nazionale dello Spazio e della 9ª edizione di AEROMART Montreal 2025 – una delle principali convention internazionali che riunisce professionisti nell’industria aeronautica e spaziale –  questo Consolato Generale, in collaborazione con l’Agenzia ICE, ha organizzato giovedí 27 marzo alle ore 18 presso l’Hotel Monville l’evento “Italy-Quebec: A Space for Opportunities”.

L’evento, inserendosi in un contesto internazionale di grande rilievo, ha favorito il networking tra le imprese italiane e quebecchesi nel settore aerospaziale ed ha offerto l’opportunità di approfondire il tema della collaborazione tra ricerca e industria.

Dopo i saluti iniziali e gli interventi di apertura di S.E. Alessandro Cattaneo, Ambasciatore d’Italia in Canada, di Salvatore Sciacchitano, Presidente del Consiglio dell’ICAO , e di Marco Saladini, Direttore dell’Ufficio ICE di Toronto, le discussioni sono state animate da esperti nel settore aerospaziale.

Sono quindi intervenuti: France Nadine Forget, rappresentante di Investissement Québec International; Etienne Leclerc-Jolette, Vicepresidente di CIRAQ; Ignazio Dimino, per conto di CIRA; Jarrod Morley, in rappresentanza di AéroMontréal; Raffaella Farina, delegata della Regione Campania; e Alberto Mariani, per ANSER – Regione Emilia-Romagna.

L’incontro si è infine concluso con un cocktail di networking che ha offerto un’occasione ideale per gli operatori del settore di incontrarsi, scambiare idee e avviare nuove collaborazioni.

Agli oltre cento partecipanti è stato inoltre fatto dono di una copia del volume “Roma, seconda stella a destra”, progetto editoriale realizzato dall’INAF e sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale (MAECI).