Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Morte

ATTENZIONE

Per comunicare un decesso è necessario trasmettere al Consolato Generale, via posta, la seguente documentazione:

  1. Originale dell’atto di decesso debitamente apostillato dalle autorità canadesi (per l’esatta dicitura in lingua locale del documento vedi elenco sottostante). Per quanto concerne l’apposizione dell’apostille sui documenti emessi nella provincia del Québec si prega di fare riferimento al Ministero della Giustizia del Québec (Ministère de la Justice du Québec). Per far apporre l’apostille su documenti emessi dalle province di Nuovo Brunswick, Isola del Principe Edoardo, Nuova Scozia, Terranova e Labrador e Territorio Autonomo di Nunavut, si prega di far riferimento al Ministero degli Esteri – Global Affairs Canada;
  2. Domanda di trascrizione debitamente compilata;
  3. Copia del passaporto del defunto;

Indirizzo:
Consolato Generale d’Italia a Montreal
Sezione Stato Civile
3489 Drummond Street
Montreal, QC
H3G 1X6

 

Per ogni provincia di questa circoscrizione consolare sono di seguito riportati l’esatta dicitura dell’atto di morte e il rispettivo ente di rilascio

Per gli atti di stato civile prodotti da altre province canadesi o da altri Paesi, occorrerà rivolgersi agli Uffici consolari competenti per territorio.

Per ulteriori informazioni: montreal.aire@esteri.it