Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Sesta Edizione della Giornata Internazionale della Ricerca: Conferenza sull’Intelligenza Artificiale

IMG-20240426-WA0014

Il 17 aprile 2024, presso l’Istituto Italiano di Cultura,  si è celebrata la Sesta Edizione della Giornata Internazionale della Ricerca, con un evento straordinario dedicato al tema dell’Intelligenza Artificiale.

Durante la Conferenza sono intervenuti il Professor Mirco Ravanelli della Concordia University, che ha guidato i partecipanti attraverso l’uso quotidiano dell’intelligenza artificiale; la Professoressa Francesca Rubulotta della Mc Gill University, che ha illustrato l’incisivo ruolo dell’intelligenza artificiale nel campo della medicina; l’Ingegnere Alberto Acquilino della Mc Gill University, che ha condotto in un viaggio attraverso l’influenza dell’intelligenza artificiale nel mondo della musica, esplorando le sue innovazioni e potenzialità nel campo creativo.

Dopo un’esperienza così stimolante, i presenti hanno goduto di un rinfresco con catering e vini italiani, celebrando non solo il progresso della ricerca, ma anche la cultura italiana. Quest’occasione si è rivelata preziosa per instaurare un contatto tra il Consolato e la comunità degli studenti italiani e per illustrare i servizi consolari che possono agevolare la loro permanenza nel Quebec.