Trenitalia ha recentemente avviato un programma di agevolazioni rivolte ai cittadini italiani residenti all’estero sull’acquisto di titoli di viaggio per
i treni Trenitalia-Frecciarossa.
Per accertare la titolarità dell’agevolazione, l’iniziativa di Trenitalia prevedeva originariamente l’esibizione a bordo del treno da parte del viaggiatore del proprio certificato di iscrizione all’AIRE.
Alcuni utenti hanno lamentato che l’imposta di bollo necessaria per ottenere il certificato erode la vantaggiosità delle offerte. Trenitalia prevede ora l’accertamento della titolarità con l’esibizione, in alternativa al predetto certificato, della scheda anagrafica del viaggiatore, ottenibile gratuitamente dal portale dei servizi consolari Fast-It.
Alla luce di tale modifica nei termini dell’offerta, Trenitalia ha provveduto ad aggiornare la landing page, in 7 lingue, che spiega agli utenti le modalità di accesso alle agevolazioni.
Al link MAECI Transfer indicato di seguito è possibile scaricare le landing page aggiornate, insieme al materiale già condiviso con messaggio in riferimento:
https://transfer.esteri.it/index.php/s/3yJ9oXJYajXsAo7
Con particolare riferimento alla comunicazione sui social media, si fa presente che l’unico account di Trenitalia relativo all’iniziativa in oggetto è @frecciarossaofficial.